Il cuore della nostra ospitalità
è prendersi cura
di tutta la persona

I NOSTRI VALORI

MEDICINA FISICA
E RIABILITAZIONE

Equipe multidisciplinari
per una cura integrale

PISCINA TERAPEUTICA

Diamo all'acqua
il suo potere riabilitativo

SERVIZIO DI RADIOLOGIA

Professionalità e competenza
al tuo servizio

HOSPICE

CASA SAN GIOVANNI DI DIO

Quando la cura
va oltre la guarigione

SERVIZI ALLA PERSONA

Rispondiamo
alle tue richieste e bisogni

STATI VEGETATIVI PERMANENTI

Si tratta di posti letto finalizzati a garantire assistenza a persone in stato vegetativo permanente (sindrome clinica caratterizzata da perdita di coscienza e una minima responsività protratta nel tempo). In questa unità di offerta viene curata in particolare la vita quotidiana con i suoi ritmi dettati dalle necessità biologiche, assistenziali e di movimento personalizzato svolto dal prezioso lavoro degli operatori e dei fisioterapisti.

La sezione di Stati Vegetativi Permanenti vanta 4 posti letto (al piano terra, all'interno dell'unità di offerta di Casa di Riposo) suddivisi in 2 camere da due posti letto, entrambe climatizzate e dotate di servizi per disabili, televisore e letto ad altezza variabile a comando elettrico. 

Per accedere ai servizi di Stati Vegetativi Permanenti è necessario che l’avente diritto, un suo familiare o il medico curante, faccia richiesta - anche tramite l’ausilio dell’assistente sociale del proprio comune, del distretto o del Centro Servizi - al distretto di competenza territoriale presentando la S.V.A.M.A. (scheda per la valutazione multidimensionale delle persone adulte e anziane) compilata dal medico di base o dell’Ospedale, dall’assistente sociale o dai familiari stessi.

A questo punto un’equipe di professionisti del distretto (chiamata UVMD) valuta la situazione globale della persona e le assegna un punteggio per l’inserimento in una graduatoria unica dell’ULSS dalla quale attingono le varie strutture residenziali quando hanno un posto disponibile. Per la fruizione del servizio è prevista una contribuzione a carico dell'utenza. La composizione della retta consta pertanto di una quota sanitaria a carico del Sistema sanitario regionale e di una quota alberghiera a carico dell’utente con eventuale integrazione a carico del Comune di residenza.

INFO UTILI

Responsabile medico
Dott. Giorgio Follin
Tel. 041 783253

Coordinatore infermieri
Dott.ssa Maria Mora
Tel. 041 783500

Servizio Sociale
Dott.ssa Lucia Maturi
Tel. 041 783367

Orari di visita
Tutti i giorni
dalle 8.00 alle 20.00

 

error: Content is protected !!