
U.O.C. MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE
L'ambiente, architettonicamente protetto e modernamente attrezzato, è distribuito su due piani e vanta 40 camere da 2 letti e 1 camera singola, tutte dotate di servizi per disabili, televisione, letti ad altezza variabile e a movimentazione elettrica.
Nel reparto sono ricoverati pazienti che presentano disabilità complesse (di origine ortopedica, traumatologica, neurologica) e che possono trovare risposta nelle seguenti unità sezioni:
- Riabilitazione Muscoloscheletrica
- Riabilitazione Neuromotoria
- Riabilitazione Vascolare
- Riabilitazione Pneumologica
- Riabilitazione Alcologica
Gli interventi riabilitativi, di tipo intensivo, si basano su un approccio multidisciplinare e sono effettuati mediante elaborazione e stesura del Progetto Riabilitativo Individuale, che tiene conto delle condizioni cliniche del paziente e delle sue capacità di recupero.
Il team riabilitativo è composto da: fisiatra, fisioterapista, neuropsicologo, terapista occupazionale, logopedista, assistente sociale, infermiere, tecnico ortopedico. Sono disponibili, in caso di necessità, consulenze specialistiche.
Vengono svolte attività di riabilitazione in palestra e in piscina, terapie fisiche, esercizi in autonomia, terapia occupazionale, utilizzo di ausili e protesi, etc. Gli interventi vengono svolti quotidianamente presso il Servizio di Fisiatria situato al I piano.
INFO UTILI
Direttore Responsabile Unità Operativa Complessa
Dott. Mauro Gorini
Tel. 041 783582
Coordinatore infermieri
Zanin Giovanna
Tel. 041 783200
Coordinatore fisioterapisti
Dott.ssa Marina Dal Bianco
Tel. 041 783282
Orario di visita per i familiari
Giorni Feriali
dalle 15.00 alle 16.00
dalle 19.00 alle 20.00
Giorni Festivi
dalle 10.00 alle 11.00
dalle 15.00 alle 16.00
dalle 19.00 alle 20.00