Il cuore della nostra ospitalità
è prendersi cura
di tutta la persona

I NOSTRI VALORI

MEDICINA FISICA
E RIABILITAZIONE

Equipe multidisciplinari
per una cura integrale

PISCINA TERAPEUTICA

Diamo all'acqua
il suo potere riabilitativo

SERVIZIO DI RADIOLOGIA

Professionalità e competenza
al tuo servizio

HOSPICE

CASA SAN GIOVANNI DI DIO

Quando la cura
va oltre la guarigione

SERVIZI ALLA PERSONA

Rispondiamo
alle tue richieste e bisogni

PROGETTO “GIARDINO FIORITO”

La nostra struttura, ormai da quattro anni, sta portando avanti il progetto “Giardino Fiorito”. Una varietà di eventi di raccolta fondi per realizzare, in una delle aree verdi dell’ospedale un giardino sensoriale. Ci piacerebbe che il nostro giardino diventasse uno spazio dove poter percepire sensazioni ed emozioni grazie alla bellezza, al colore dei fiori, ai profumi di essenze, piante e arbusti aromatici; poter avere spazi e percorsi accessibili anche alle persone in carrozzina perché ogni ospite possa godere del contatto con la natura.  Un fantastico luogo dove, ospiti e familiari, abbiano la possibilità di rilassarsi, riflettere, leggere, pregare, meditare, contemplare e socializzare. Un luogo dove anche le persone affette da disabilità (paralisi, demenza, morbo di Alzheimer…) possano godere del contatto con la natura in un contesto sicuro ed idoneo ad agevolarne il recupero psico-fisico ed il mantenimento e rafforzamento delle attività residue.

Abbiamo raggiunto il primo grande traguardo: è stata creata la pavimentazione, già molto apprezzata ed usata, per rendere accessibile il giardino alle persone che fanno uso di carrozzina e per i loro familiari; ora è possibile attraversarlo e goderne appieno.

Un ultimo passo avanti da compiere, la creazione delle cinque aree sensoriali: angoli del gusto, nido dei suoni, abbraccio dei colori, percorso del contatto, giardino dei profumi.

Se vuoi aiutarci a raggiungere questo ulteriore traguardo per il benessere di chi vive, temporaneamente o per lunghi tempi, qui da noi puoi farlo contattando il numero 041 783111 e chiedendo di Barbara. Ringraziamo fin d’ora chiunque voglia aiutarci.

PROGETTO “GIARDINO FIORITO”
giardinofioritogrande
error: Content is protected !!