Il cuore della nostra ospitalità
è prendersi cura
di tutta la persona

I NOSTRI VALORI

MEDICINA FISICA
E RIABILITAZIONE

Equipe multidisciplinari
per una cura integrale

PISCINA TERAPEUTICA

Diamo all'acqua
il suo potere riabilitativo

SERVIZIO DI RADIOLOGIA

Professionalità e competenza
al tuo servizio

HOSPICE

CASA SAN GIOVANNI DI DIO

Quando la cura
va oltre la guarigione

SERVIZI ALLA PERSONA

Rispondiamo
alle tue richieste e bisogni

CIAK SI GIOIA 1 – Gruppo PassaParola in azione

Il gruppo PassaParola, creato attorno al servizio di attenzione spirituale e religiosa della struttura, ha come riferimento la Parola di Dio e come obiettivo saper cogliere, e far cogliere, il buono e il bello presente nella nostra struttura, di promuoverlo e valorizzarlo. Ci piace creare spazi di incontro, occasioni per stare insieme divertendosi e collaborando. Ci educhiamo alla gioia.

Con questo intento si è deciso di creare per i colleghi un’occasione di stare assieme, in maniera diversa dal tempo lavorativo. Abbiamo creato “CIAK SI GIOIA 1”, il primo evento per noi! Un torneo di pallavolo con pizza finale. Si sono formate quattro squadre, ognuna identificata da nome e colore di maglietta: Fisioteam in blu, Arcobaleno con colori diversi, Trequarti in nero e Whites in bianco. I componenti del gruppo organizzatore, i PassaParola, si sono divisi i compiti: locandine, iscrizioni, organizzazione del torneo, fotografie, location, coppa, valigetta del pronto soccorso, gadget, relazioni…ma la cosa più bella è stato il contributo di chi, pur non facendo parte del gruppo ha fatto “passaparola” con entusiasmo, tifo fino a perdere la voce, video e foto con passione, chi si è messo in gioco e chi ha portato allegria, chi ci ha raggiunto per la pizza magari dopo il turno di lavoro. Non è mancato quel sano agonismo e il senso di appartenenza per la propria squadra…abbiamo lottato fino all’ultimo punto.

La competitività era evidente in chi sapeva giocare, come la serenità in chi giocava per la prima volta, tutti hanno voluto divertirsi e coinvolgersi…perché ciò che conta è stare insieme!

La partecipazione all’evento di Suor Laviana, Suor Natalia e fra Cosimo ci ha riempito di gioia, così come il saluto dei nostri direttori di struttura e sanitario. Tutti hanno dato il massimo e la classifica finale è stata stilata: 4° posto alla squadra “Trequarti”; 3° posto ai “Whites”; 2° agli “Arcobaleno” e primi classificati i Fisioteam che hanno alzato la coppa meritatamente conquistata. Dopo la foto di rito, è stato consegnato a tutti i giocatori un gadget come ricordo della giornata e … visto che tutti i salmi finiscono in gloria…ci siamo avviati verso la pizzeria dove ci hanno raggiunto altri colleghi.

È stato un successo! Una quarantina di colleghi hanno passato una bella esperienza assieme, divertendosi e cominciando a conoscersi di più! Il grande entusiasmo ha già scaturito nuove proposte per i prossimi eventi…grazie a tutti ragazzi… “La vostra gioia sia piena”.

 

 

CIAK SI GIOIA 1 – Gruppo PassaParola in azione
gruppoPP
error: Content is protected !!